martedì 11 dicembre 2007

La lunga marcia. Dal vangelo secondo Marx. Ascendenti del PD.

Un po' di cavolate di tanto in tanto non fanno male.
(nota di copiright, idea presa in prestito dal Vangelo secondo Matteo)

Ascendenti del PD

In principio fu il verbo (di Karl Marx)

P.O.I.

Il Partito Operaio Italiano e la Lega Solcialista Milanese generarono il Partito dei Lavoratori Italiani.
Esso mutò nome in Partito Socialista dei lavoratori Italiani. In esso confluì il Partito Socialista Rivoluzionario Italiano che prima si chiamava Partito Socialista Rivoluzionario di Romagna.
Essò muto nome in Partito Socialista Italiano.
E da esso fu generato il Partito Socialista Riformista Italiano che lasciò il focolare domestico.
Il Partito Socialista Italiano generò il Partito Comunista d'Italia che cambiò nome in Partito comunista italiano che lasciò il focolare.
Ed il Partito Socialista Italiano con il figliuol prodigo, Partito Socialista Riformista Italiano generò il Partito Socialista Unitario.
Ed esso generò insieme al Movimento di Unità Proletaria per la Repubblica Socialista e l'Unione Popolare Italiana il Partito Socialista Italiano di Unità Proletaria.
Esso mutò nome (di nuovo) in Partito Socialista italiano.
Da esso fu generato il Partito Socialista dei lavoratori Italiani.

Il Partito socialista Italiano ebbe un breve matrimonio con il Partito Comunista Italiano, ma essi non generarono alcuna prole.
Il partito socialista Italiano generò il Partito Socialista Unitario, che si distaccò dal grembo materno e insiemo al Partito Socialista dei lavoratori Italiani genarono il Partito Socialista - Sezione Italiana dell'Internazionale Socialista che mutò nome (per fortuna) in Partito Socialista Democratico Italiano.

Il Partito socialista Italiano ebbe di nuovo un parto doloroso, dal quale naque il
Partito Socialista Italiano di Unità Proletaria che ebbe un incesto con il cugino Partito comunista Italiano ed in esso confluì.

Il Partito Socialista Italiano si riunì al Partito Socialista Democratico Italiano, per formare il Partito Socialista Unitario ma questa unione durò poco e si ridivisero.

Il figlio che prima aveva lasciato il focolare, Partito Comunista Italiano generò il Partito Democratico della Sinistra, non senza traumì perchè di li a poco naque il Partito della Rifondazione Comunista.

Il Partito socialista Italiano morì lasciando numerosi orfani che tentarono di prenderne il posto come i Socialisti Italiani, il Partito socialista riformista, la Federazione laburista, Alleanza democratica, Riformatori per l'Europa e i Socialisti Democratici Italiani.

E il partito della Partito della Rifondazione Comunista generò il Partito dei comunisti Italiani che andò per la sua strada.
E il Partito Democratico della Sinistra generò insieme ad alcuni orfani del vecchio Partito Socialista, Federazione Laburista e Riformatori per l'Europa i Democratici di Sinistra.
Ed esso, prima del suo suicidio generò un figlio, la Sinistra Democratica.
Essi generarono con un ibrido vegetale dell'antico nemico, la Margherita ed altri, il PARTITO DEMOCRATICO.


E' finita???



P.S. (Questa è la versione semplificata dell'albero di famiglia del PD)

9 commenti:

Jean Lafitte ha detto...

è piena di errori e non fa neanche ridere. a proposito quando nasce il partito delle libertà, del popolo italiano, etc... bla bla bla?

Beppe ha detto...

non fa neanche ridere.
--------------
Pazienza.

Quali errori di grazia?


Per il partito di berlusconi non lo so.

Jean Lafitte ha detto...

quasi tutto. fusioni fantomatiche e figliolanze inesistenti. ma vabbè lasciamo perdere. lo scopo dell' articolo non era raccontare la storia ma far divertire gli allocchi. così hanno qualcosa da scrivere sul loro blog.

Beppe ha detto...

Non è vero.

Le tue affermazione non hanno una base. Dai, sul serio. posso, ed è probabile che abbia sbagliato qualcosa, ma (ironia a parte) credo sia quasi tutto vero.

Dimmi COSA è sbagliato.

Anonimo ha detto...

per esempio "Il Partito socialista Italiano ebbe un breve matrimonio con il Partito Comunista Italiano, ma essi non generarono alcuna prole."

si riferisce alle elezioni del 48. i due partiti fecero un' alleanza elettorale ma non ci fu mai intenzione di fondersi. è una delle tante balle scritte su questo post.

Beppe ha detto...

matrimonio non vuol dire che due persone si fondono in una sola o sbaglio?
Il matrimonio è un accordo tra due persone. mica una una fusione
se facevano un partito avrei scrutto che avevano generato prole,nn credi?


Certo che ti attachi proprio a tutto...

Mah...

Jean Lafitte ha detto...

ah io mi attacco proprio a tutto. l'articolo è impreciso e ridicolo. che ci faccia vedere da dove vengono quelli di forza italia, vedrai che ci sono tante parentele..

Beppe ha detto...

Il post è un ironia sulle numerose trasformazioni del PSI.
Ironia, nient'altro. che a te non piaccia, sinceramnete non me ne importa. qualche errore posso averlo fatto, ma tu non me lo hai ancora fatto notare.
su quella del'48 ad esempio ho scritto giusto


---
che ci faccia vedere da dove vengono quelli di forza italia
---
it.wikipedia.org/
wiki/Provenienza_dei_politici_appartenenti_
a_Forza_Italia
contento?

Jean Lafitte ha detto...

guarda che nessun partito erede del Psi ha aderito al PD. molti ex invece stanno in FI