mercoledì 22 novembre 2006

L'Icaro delle idee

A Icaro è andata male, a me speriamo di no...

Apro questo blog come contenitore di pensieri ed idee, in contrapposizione con la "Kultura dominante" e la sua disinformazione che invade l'italia.
Icaro ha avuto il coraggio di osare, di andare oltre ciò che gli era prefisso, ha fallito, ma ha tentato, ed è questo l'importante.
In realtà non ho alcuna pretesa, voglio solo essere una voce in più fra le tante (molto più autorevoli) che si oppongono alle ideologie illiberali che putroppo oggi dominano il nostro paese, e mica solo
all' 11 Aprile (giorno infausto nel quale è salito al governo Il Mediocre), ma da 50 anni e più.Non esiste solo il dominio politico, esiste anche quello culturale.
Vorrei esporre brevemente il mio pensiero, credo nel Liberalismo come idea politica ed economica (liberismo), credo che la libertà non debba essere solo di pensiero e di parola, ma anche
economica, e di quella non c'è ne è mai abbastanza.

Non ho particolari miti, ma solo nazioni e persone che rappresentano le mie idee: l'Italia l'identità , gli Stati Uniti, la Libertà e Israele, il diritto alla Vita.
Per le persone l'elenco sarebbe troppo lungo.
A parte difesa della VITA' e della LIBERTA' , la mia unica convinzione è che non sono certo assolutamente di nulla.
Esistono dei limiti precisi oltre i quali non può esserci il giusto. (Quinto Orazio Flacco)

Ciò non vuol dire ovviamente che da queste basi non abbia costruito delle mie teorie e tesi, personalissime.
Penso che si debba dare forza alle nostre idee, perchè le nostre idee valgono quanto noi sappiamo metterci dentro, se non siamo disposti a fare nulla per esse, vuole dire che non valgono poi molto.
Ho intenzione di dialogare con chi non ha intenzione di impormi la sua verità,penso che non possa esistere la libertà di negare la libertà.

Questo blog è aperto a tutti i commenti suggerimenti, critiche, osservazioni, esternazioni (magari anche qualche elogio dai..) insulti irrazionali preferirei non ricerverli, se accompaganti da un ragionamento sensato, allora se ne può parlare.

Che dire d'altro, (sperando di non parlare al muro), questo blog è più vostro che mio: usatelo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande!

Hai pienamente ragione...è spaventoso quando un'altra persona scrive ESATTAMENTE quello che avresti voluto scrivere tu...è inquietante!

Che sottoscrivo in pieno l'intervento di "start" del tuo blog sarebbe ridicolo anche solo dovertelo dire...lo sai benissimo...

La grafica è bella, l'idea di Icaro molto carina...comincia bene! Iscriviti a Tocqueville, male non fa!