domenica 26 novembre 2006

La forza della Libertà


La paura che ci ha fatto prendere oggi il Cavaliere non fa che confermare l'importanza che ha per il centro-destra e per la Casa delle Libertà.
Senza di lui il collante della destra verrebbe a mancare. Ha avuto un malore proprio nel momento in cui parlava della sua eredità politica, il partito unico che dovrà nascere secondo i suoi progetti con l'aiuto dei Circoli della Libertà.

L'idea iniziale dei circoli è qualcosa che nasca veramente dal basso che coinvolga la gente, quella che vive la vita di tutti i giorni, che si interessa alla Politica con la P maiuscola e non a quella cosa, spesso insudiciata dal partitismo.
Per questo c'è bisogno di un soggetto nuovo che affondi le sua radici direttamente dalla base.
Attraverso una piattaforma come il Giulivo (www.ilgiulivo.com) molta gente si è trovata per coltivare questa idea, già subito dopo il discorso di Berlusconi del Meeting di Rimini.
La voglia è tanta, come sono tanti i volenterosi che ci credono, ma non è chiaro come si evolverà la cosa, se sarà davvero così indipendente, se dai circoli nascerà veramente il partito della Libertà, molte cose sono ancora poco chiare.
Una cosa è certa, gli ideali di quelli che si stanno impegnando in questo progetto sono veri e troveranno in un modo o nell'altro una maniera per esprimersi e per farsi sentire.
E' inevitabile.

3 commenti:

Nuno Ma ha detto...

Mi piace il tuo blog!

Anonimo ha detto...

Ma come fai a tenere tra i link quello a Paolo - James Bond mi fa una pippa - Guzzanti? Cioè, come fai a tenerlo lì e contemporaneamente a pensare che la gente che ti legge può pensarti capace ANCHE di intendere e volere? E' tipo uno scherzo? Una battuta per far ridere i tuoi lettori? Scusa, non l'avevo capita.
[Ste]

Beppe ha detto...

Per caso te l'hailetta la relazione finale della Commissione Mitrokhin?

sai minimamente di cosa si tratta?