martedì 9 ottobre 2007

Violenza politica nell'università Statale di Milano

Il fascismo degli anti-fascisti.
Oggi, verso le 12.30 all'università Statale di Milano c'è stato un vero e proprio agguato politico.
I ragazzi di azione universitaria si erano messi con un banchetto nell'atrio, fra le due librerie CUEM e CUSL. Distribuivano volantini denuncianti l'aumento delle tasse universitarie ad opera del governo Prodi, nel quale si invitava ad un corteo il 13 ottobre. Un gruppo di quattro o cinque ragazzi esterni, è entrato e mentre una ragazza distribuiva volantini, hanno preso i volantini e sbattuti verso la ragazza e successivamente spingendola. Chiaramente un ragazzo che era con lei si è avvicinato per difendere la ragazza. Da li è partita la violenza. Era tutto preparato. Gli altri ragazzi si sono avventati sul malcapitato, urlando come animali hanno scaraventato il banchetto a terra e conseguentemente tutti i volantini. Hanno utilizzato mazzi di chiavi e altri oggetti che non ho ben capito , forse catene, come corpi contundenti. Ad un certo punto sento cantare da uno degli aggressori una di quelle canzoni tipo "bandiera rossa" o "Fischia il vento" vagheggiando la cruenta fine del "fascista traditor". Questa canzone a quanto pare sembra caricarlo nella sua violenza. Gli altri ragazzi di Azione Universitaria non sono stati con le mani in mano, un ragazzo abbastanza grosso ha preso a calci un aggressore e un altro ha tirato fuori la cintura usandola ripiegata come frusta per difendersi. Ed in un attimo si sono dileguati, i vigliacchi. Il tutto sarà durato meno di un minuto. Il risultato è un sopracciglio spaccato, molte contusioni, lividi e un po' di gocce di sangue per terra.

Ottanta anni fa c'era chi si comportava così, li chiamavano fascisti. Da nero al rosso, poco cambia il loro credo è: dato che la penso diversamente da te farò di tutto perchè tu non possa esprimerti. E' un tipo di terrorismo, neanche tanto psicologico, un ritorno agli anni '70 che si sperava passati da un pezzo. Certo, gli imbecilli ci sono sempre, ma questo va oltre. E' violenza politica bella e buona.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

in realtà sono stati i fascisti ad aggredire due ragazzi ma tanto che importa la verità in questo blog? quello che conta è strumentalizzare qualsiasi cosa a fini politici. che tristezza. una volta ,almeno da giovani, si avevano degli ideali...
JL

Beppe ha detto...

Complimenti, da lecce hai visto tutto?

Anonimo ha detto...

basta informarsi. puoi stare dove vuoi... complimenti hai imparato a usare shinystat? che paura...
JL

Beppe ha detto...

No, basta stare a 20 metri dall'accaduto per conoscere la verità.

Cmq no non uso shinystat.

Anonimo ha detto...

no a volte se stai a 20 metri dall' accaduto non ne capisci niente perchè senti solo una campana, quella stonata, appunto.

non usi shiny? neanch'io uso Tor come puoi vedere...
JL

Beppe ha detto...

quindi quello che vedo io è aprioristicamente sbagliato,
complimenti bel modo di ragionare. Ora capisco molte cose, non èimporttante cosa si dice ma chi lo dice.


Cmq l'unico che si è beccato la denuncia è uno dei "fascisti rossi" per resistenza a pubblico ufficiale,date che evidentemente non gli piaceva che la polizia gli facesse domande.

Se gli aggressori fossero stati quelli di Azione universitaria,mi spieghi perchè sputtanarsi così, dato che il permesso per il banchetto al retore. E poi se sei una vittima non è più probabile che per difenderti usi una cintura (chiaramente improvvisata anzichè catene, mazzi di chiavi e caschi).

E poi perchè i presunti aggressori fasisti non sono fuggiti e hanno aspettato la guardia medica e tranquillamente anche la polizia.

Lo stesso non s può dire dei collettivi. Io non escludo a priori la violenza "nera", anzi era la prima cosa a cui ho pensato.

Anonimo ha detto...

"quindi quello che vedo io è aprioristicamente sbagliato"

non ho detto questo

" non èimporttante cosa si dice ma chi lo dice."

dipende chi è il "chi". se è uno che abituato a mentire sai...

sul resto della tua fantasiosa ricostruzione ti invito ancora una volta a informarti meglio

http://www.agi.it/milano/notizie/200710091747-cro-rmi1043-art.html


http://www.leoncavallo.org/spip/article.php3?id_article=2004

oltretutto per avere chiaro chi è stato il primo a dare il la alla rissa bisognerebbe conoscere anche i precedenti.
http://www.marxismo.net/content/view/1490/119/

JL