domenica 3 giugno 2007

E tu, quale delega toglieresti?


di Aramis

Ragazzi, questa storia delle deleghe è veramente fantastica, e c'è da chiedersi: "Ma perchè non averci pensato prima?"
Uno fa qualche stupidata nell'esercizio delle sue funzioni? basta togliergli qualche delega, no.
E si potrebbe anche giocare d'anticipo.
Perchè chiedere tutti i giorni le dimissioni di questo governo scellerato.. togliamo solo qualche delega.
Che siano poi i legittimi titolari di certe funzioni poco importa, ridiamo il potere al popolo e le deleghe ai legittimi titolari, cioè noi.

A Visco e a Padoa Schioppa togliamogli la delega sulle tasse; facciano pure la finanziaria che vogliono, ma non con i nostri soldi.
A D'alema gli togliamo la delega ai rapporti con il medio oriente (in particolare con i terroristi) e con i grandi Stati, tipo gli Stati Uniti; al massimo, o al Massimo, gli lasciamo i rapporti con SanMarino.
A Rutelli, manco a dirlo, via la delega per la rappresentanza dell'Italia all'estero: che lasci le lingue straniere a chi le conosce.
A Bersani, via la delega ai coordinati letto: basta lenzuolate, per carità.
Alla Bindi togliamogli la delega sulla famiglia, così invece di fare e disfare le famiglie altrui potrà pensare a farsene una tutta sua, magari facendosi registrare la convivenza con un inconsapevole partner (se no, come ci riesce) e avvisandolo per raccomandata ad un indirizzo sbagliato.
A Pecoraro Scanio, gli togliamo prima di tutto la delega alla protezione degli orsi bruni e quella sulle emergenze siccità (da quando se n'è fatto carico lui, non fa che piovere); e poi, per sicurezza, tutte le deleghe sull'ambiente; se proprio vuole restare nel campo può occuparsi della pulizia delle strade al termine delle manifestazioni gay.
Non dimentichiamo naturalmente il Mortadella.
Prima di tutto, via la delega al buonismo. Che si tolga quel sorriso da ebete dalla faccia e ci metta un'espressione intelligente; e se proprio non ci riesce che se la faccia prestare.
Poi, ovviamente, via tutte le deleghe alle politiche industriali, visto che nessuno riesce a fargli capire che l'IRI non esiste più e non può più fare le porcate del passato.


Pensate inoltre come sarebbe stata diversa la storia se si fosse adottata prima questa possibilità.
Niente guerra in Afghanistan o in Iraq; bastava togliere a Bin Laden la delega ai trasporti aerei, no?
Perchè fare tutto quel casino di Tangentopoli? bastava togliere le deleghe ai finanziamenti illeciti a qualche dirigente del pentapartito.
Per parcondicio (anche se i compagni sono riusciti ad affossare tutta la storia) si poteva togliere la delega ai finanziamenti segreti dall'URSS ai dirigenti del PCI, già PDS, verdi e Rifondazione, già DS, verdi, Rifondazione e Comunisti Italiani, già Democratici, Verdi, Rifondazione, Comunisti Italiani e chissàquantialtri.
Potevamo anche tenerci Moggi: bastava togliergli la delega alla chiusura degli spogliatoi e quella per le comunicazioni telefoniche.

E ancora:
via la delega alla guerra e alle leggi razziali a Hitler.
Via la delega alle epurazioni a Stalin.
Via la delega ai servizi antincendio a Nerone.
Via la delega alle pene capitali a Ponzio Pilato.
(bisognava però evitare di informare lo stesso Ponzio Pilato di questa possibilità delle deleghe, altrimenti poteva pensare di togliere la delega per i miracoli a Gesù Cristo, se non l'intero Ministero delle Divinità).

Tornando al nostro governo, l'elenco potrebbe essere molto lungo, perciò proviamo un nuovo gioco :

Tu, che delega toglieresti?

Venghino, Signori, venghino!!
Dite le vostra, e la proposta più divertente riceverà in premio una bella coppa,
anzi no, una mortadella, o qualche altro insaccato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho messo la puntata n.2 del kibbutz

liberaliperisraele

Anonimo ha detto...

Io toglierei la delega alla pazienza ... ormai ne hanno abusato questi cialtroni ulivisti