domenica 20 gennaio 2008

Cossiga si vuole autodenunciare per "corruzione". E' un genio.


Cossiga è imperscrutabile.

Mi sono sempre chiesto se fosse più geniale o più folle.

Entrambe le cose credo. Lui ha una geniale follia. Il politico più originale che ci sia, l'uomo più imprevedibile.

Ha deciso di autodenunciarsi per aver "favorito" Bianca Berlinguer giornalista del tg3 e sua nipote e Federica Sciarelli.
Non l'ho hanno beccato in questa famigerata impresa criminale solo perchè non lo hanno intercettato. (d'altronde ha detto :"Sono depresso: nessuno intercetta le mie telefonate") Avrà avuto tangenti o favori sessuali dalla Sciarelli?

E già un politico se favorisce la carriera di qualcuno per forza deve esserci qualcosa sotto.


Presidente Cossiga, è vero che si autodenuncerà per aver commesso fatti analoghi a quelli imputati dalla procura di Napoli a Silvio Berlusconi per la famosa telefonata con Agostino Saccà?

«Certamente, lo farò lunedì, presso la stazione dei carabinieri
territorialmente competente».


Qual è il motivo di questo gesto?

«L’illuminazione mi è
venuta dopo la richiesta di rinvio a giudizio per Berlusconi per il quale non ho mai votato ma
che è mio amico personale. Berlusconi è senza dubbio il maggior
perseguitato giudiziario della storia d’Italia, quasi a pari punti con Giulio Andreotti
»

---
Non ha mai fatto mea culpa per qualche raccomandazione concessa alla persona sbagliata?

«Ma
no. E poi nelle campagne elettorali tutti usano le raccomandazioni. D’altra parte mi sa dire uno che in Rai non sia raccomandato? Io non ne
conosco».


Vedremo cosa diranno i Carabinieri e la magistratura. Ovviamente cadrà tutto perché il fato non costituirà reato. Altrimenti.... che gli frega? Tanto è Senatore a vita.

Doppia morale per Berlusconi e per la più usata delle prassi per le assunzioni in RAI.
Tutti sanno. Chi, tra quelli che lavorano in Rai può dire "Io non sapevo niente?" Nessuno.
E allora o tutti dentro per corruzione . Oppure piantiamola con questa buffonata della magistratura che si inventa le cose più idiote per gettare fango su Berlusconi.

Nel primo caso dovrebbero chiudere la Rai. Nel secondo, comunque sia verrà assolto, ma come per ogni procedimento giudiziario un po' di fango rimane sempre.

----
Spero ardentemente che abbia tenuto un diario e che prima o poi si decida a pubblicarlo. Un bel "La mia vita" di Francesco Cossiga di 2.000 piacevolissime pagine.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La decisione di Cossiga mi sembra palesemente provocatoria, giusto per sottolineare il fatto che si tenda a concetrare certe "attenzioni" soltanto su determinati personaggi. Il suo problema, tuttavia, è un altro. A causa di troppe iniziative clamorose, poi divenute bolle di sapone, Cossiga rischia di non essere più credibile. A supporto di tale posizione, è sufficiente citare la lunga querelle relativa alle sue dimissioni da senatore a vita, annunciate, discusse, ritirate/respinte. Se ciò non bastasse, si può tenere conto della triste storia dell'UDR, il partito da lui fondato e poi gettatosi, nonostante i buoni propositi, nella morsa di D'Alema & Co. Come giustamente hai evidenziato, l'iniziativa di Cossiga non avrà, forse, particolari conseguenze.

Anonimo ha detto...

Il miglior presidente della Repubblica di sempre!

textman ha detto...

...come è andata a finre poi...?

Beppe ha detto...

non lo so