sabato 23 febbraio 2008

Si può fare, si può anche copiare.Veltroni copia Zapatero o Prodi?

Veltroni copia Obama e Berlusconi, ma anche Zapatero.

Non solo quindi, Yes we can, e un oratoria immaginifica presa da Obama.
Non solo "meno tasse per tutti" e una mediaticità presa da Berlusconi.
Non solo vuole fare i circoli del Partito democratico (se proprio voleva fare associazioni simili , almeno non chiamarle circoli..)

Ma ha anche copiato la proposta di Zapatero, di nuovo spudoratamente.

Zapatero:

Madrid, 5 luglio 2007. Il Capo del Governo spagnolo, Josè Luis Rodríguez Zapatero, ha ufficializzato la decisione dell'esecutivo di offrire un bonus di 2500 euro ad ogni famiglia residente legalmente nel Paese che darà alla luce un figlio. L'incentivo, cumulabile per chi deciderà di dare alla luce più di un bambino, rientra in un programma nazionale di sostegno alla natalità che «sarà ulteriormente sviluppato nei prossimi anni».


Veltroni:

La dote, come ha spiegato Veltroni, partirà da un valore di 2500 euro annuo sul primo figlio «aumentando col numero dei figli secondo parametri di equivalenza e riducendosi regolarmente in funzione del reddito familiare ma in modo da migliorare i trattamenti anche per i redditi medi e medio-alti».

Ma qui veramente non si riesce a capire, se lui ha copiato Zapatero o Zapatero ha copiato... Prodi. Si perchè la proposta era anche di prodi del 2006

la proposta di Prodi di assegnare un bonus di 2500 euro ad ogni bambino da 0 a 3 anni
Il punto è che sappiamo benissimo che fine ha fatto quella proposta. Carta straccia come tutto il programma.

Ma Veltroni, qualcosa di originale, di SUO, c'è l'ha? Oppure è tutto un copia-incolla?
Quando cita Kennedy, forse non sa che alla sua base non piace quello che ha fatto in Vietnam, e quello che ha tentato di fare a Cuba e in Medio Oriente. Quando parla di Obama, le sa le sue posizioni sull'Iran e sul Pakistan. Su quello è un vero "falco".

Ma a lui non interessa, interessa l'immagine e l'effetto mediatco, perchè "Si può fare" (tutto e il contrario di tutto) Radicali e giustizialisti, Bonino e Binetti.
Nessuno che gli dica No, you can't ?

Ricordo che berlsconi non ha paura di dire cose scomode, non ha avuto paura nel 1994 di dire apertamente di essere amico di Craxi, quando la maggioranza degli italiani lo voleva in prigione.

Veltroni no. E' fatto di pasta didò. Ce lo vedo bene in una pubblicità del mulino bianco.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo, ben detto. Hai capito anche tu chi è water cialtroni. Speriamo che lo capiscano anche altri che, come me, hanno votato Ulivo in questi anni. Ulivo si, ma non a tutti i costi. Centrosinistra si, ma non a tutti i costi. Se devo vedere un essere indecente come Water Cialtroni comandare sul centrosinistra, allora meglio dare il mio voto a Berlusconi, affinché l'essere venga sconfitto abbondantemente e se ne vada in africa. Centrosinistra e Water Cialtroni non sono due cose compatibili.

Beppe ha detto...

Capisco, ma se hai votato Ulivo perchè credevi nel suo progetto politico, ora Berlusconi ne propone uno opposto, no?

Auspisco anche io che vada a fare beneficenza in africa..

Anonimo ha detto...

ma no, il programma di Prodi non è carta straccia... proprio quando stavano per redistribuire è caduto il governo ;)
anche questa volta sono riusciti a dare la colpa a berlusconi, incredibile!

ciao
roby1984it

Beppe ha detto...

che incredibile sfortuna, dici che se non cadeva , a febbraio avevamo 5 punti di cuneo fiscale in meno, 2500 € a bambino fino 18 anni e felicità per tutta la vita?

:-)) :-D

Anonimo ha detto...

VELTRONI è un BUGIARDO. Così come lo è PRODI. I 2500 euro del bonus bebè, non li hanno MAI dati! Al contrario da Berlusconi ho ricevuto una lettera, e 1000€.

Votare la sinistra è da COGLIONI!

Ed i due mesi di malgoverno dei sinistroidi, ne è la prova!

Anonimo ha detto...

Premetto che non voterò Veltroni perchè risulta essere una persona poco coerente e soprattutto come giustamente dite voi copiona.
Vi lascio però le parole del vostro idolo Berlusconi
"La filosofia della libertà, il liberalismo pone l'uomo prima della società e prima dello stato, e lo stato è legittimato e essere tale solo se riesce a difendere e garantire la libertà della sua gente, di tutti i suoi cittadini"....ragazzi allentate un pò la cravetta che forse è troppo stretta e non vi fa passare sangue quando credete a tutte queste minchiate. Come potete fidarvi di un uomo che è incostituzionale a livello italiano ed europeo, continuate a credere a tutte le cazzate che promette, cito l'ultima case per i giovani, ma quando mai si è sentita una bufala del genere. Sognate cari tanto il paese è nelle vostre mani, ci aspettano altri 5 anni di prese per il culo da tutto il mondo non vedo l'ora. Ciao