mercoledì 25 aprile 2007

25 aprile a Milano, odio e antisemitismo

Milano 25 aprile, un ottima giornata per andare a manifestare con la bandiera USA.
passeggio fra la folla con la bandiera in vita, da Palestro, in cerca della "Brigata Ebraica" una brigata di sionisti che combattè per nel fronte Italiano a fianco degli Alleati.

scena n°1
"Ti interessa andare a manifestare contro la TAV ?"
" Ma a me piace la TAV"
"ma scusa, tu non sei un compagno, non sei di sinistra?"
risposta: sfilo la bandiera USA e lei " ah"

scena n° 2
uno mi si avvicina e fa "bruciala" (riferito chiaramente alla bandiera)
"No!, ma guarda che ci hanno liberato!"
" si , si come no, potevano arrivare prima"
"ma guarda che sono morti tanti, più di 65.000"

Raggiungo Giacomo, che è con la "brigata ebraica" e anche lui ha la bandiera americana
In San Babila, da una parte ci sono degli idioti che gridano "intifada fino alla vittoria", fischi e urla. Un pazzo urlante mi ha quasi preso, insomma ho richiato di prenderele.
In corso Vittorio Emanuele almeno riceviamo qualche applauso.
In Duomo c'è abbastanza calma per lasciar garrire al vento le bandiere.
Discorso della Moratti, fischi indecenti e fumogeni.
Quelli che paiono poliziotti in borghese ci hanno consigliato, una volta andati di ripiegare le nostre bandiere.
Arrivederci al prossimo 25 aprile.

PS
ci sono delle foto bellissime che ci è stato detto che presto saranno pubblicate su www.amicidisraele.org/

1 commento:

liberaliperisraele ha detto...

uffa tutte le volte per commentare da te devo registrarmi, non è possibile.
Un anno ad amici di israele le foto della brigata le ho fatte io :)