mercoledì 11 aprile 2007

Rifondare il comunismo?

Riporto un pensiero non mio, ma che condivido.

Immaginate il Papa che vuole rifondare l'Inquisizione. O l'Opus Dei che vuole riconquistare il Centro e Sud America portandosi dietro i gesuiti e i domenicani. Oppure Fini che annuncia la rifondazione del PNF. Che diremmo? Che sono rincoglioniti. Eppure, da noi in Italia, c'è un partito che vuole "rifondare" il Comunismo, nonostante il suo fallimento apocalittico e la scia di sangue, di distruzioni, di lutti e tragedie incommensurabili che ha lasciato dietro di sé. Strano, ma nessuno si chiede in quale manicomio ricoverare questi signori. Ma anzi si tende a dialogare con loro.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Già, non solo ci dialogano, ma li hanno messi al governo, alla presidenza della Camera ed a quella della Repubblica. Il problema è che, come nel noto aneddoto, siamo noi sani che, rinchiusi in manicomio, guardiamo i matti liberi che fanno, ovviamente, pazzie ...

Anonimo ha detto...

Alle ultime elezioni vi siete portati dietro il carrozzone Mussolini - forza nuova - fronte nazionale e vi ponete quesiti su un partito come rifondazione che ha preso il 7 e più % e che ha il più alto tasso di democrazia al suo interno di tutto il panorama partitico italiano?
Voi che avete Silvio che fa e disfa a suo piacimento?
Voi supini venite a parlare di comunismo dopo aver letto i libretti scritti dallo staff di forza italia?
Voi che credete che rifondazione si rifaccia a modelli sovietici morti e sepolti, non vi accorgete di essere pedine che votano silenziose forza italia senza mettere becco in nessuna decisione.
Sapete solo delegare le vostre vite e scrivere stronzate sui blog.

Beppe ha detto...

vedi, nessun partito ha come logo il fascio littorio, anche perchè è illegale, nessun partito si può dire fascista, anche perchè è illegale.

Non so il tasso di democrazia interna all'interno di quei partiti, ma so il tasso di democrazia all'interno dei paesi del comunismo reale.
In realtà rifondazione non è un partito comunista, da quant'è che nonparla più di rivoluzione?
senza la rivoluzione (e tutto quello che comporta il comunismo non è comunismo). L'eredità di quei regimi sono la più grande catasta di morti della storia. e tuttore ci sono regimi guidati da partiti comunisti che non sono stati, sono immense prigioni.
Io sono critico con Fi per quello che riguarda le nomine di partito,ma non è un vero partito, tecnicamente parlando, è un comitato elettorale, ma le cose stanno cambiando.

"venite a parlare di comunismo dopo averletto i libretti scritti dallo staff di forza italia? "
non mi risulta che SOLZENICYN sia iscritto a FI, nè che lo sia Stéphane Courtois o Andrzej Paczkowski
Ciao

Beppe ha detto...

PS non dico tanto, ma mettere almeno un nick quando si commenta è educazione.

Anonimo ha detto...

Non mi fare parlare, guarda Django, non mi fare parlare! A me che pavento una legge Scelba anche per l'apologia di comunismo, mi vieni a proporre un argomento del genere? A me che vorrei una legge Mancino anche per il simbolo falce-martello mi parli di dialogo coi comunisti? A me che spero che Piazzale Loreto accolga a testa in giù i vari Bertinotti, Diliberto, Pecoraro, ecc.?

No mi fare parlare, non mi fare parlare!!!

Anonimo ha detto...

[hellstrike]
@MFL -- non posso che darti ragione.
Ma purtroppo i comunisti sono come le Zecche ....

Anonimo ha detto...

"A me che spero che Piazzale Loreto accolga a testa in giù i vari Bertinotti, Diliberto, Pecoraro, ecc.?"

questo non lo cancelli vero? vergognati. dopo aver letto certe cose commentare il post o le cazzate che hai aggiunto dopo (sui miglioni di morti e altre panzane simili) non ha più neanche senso.
JL