domenica 29 aprile 2007

Karim Libero !!!

Perché i media tacciono sul caso di Karim, il blogger egiziano che ha osato criticare il presidente Mubarak, chiedere il diritto di voto alle donne, denunciare l'estremismo e il terrorismo di una università? Forse perchè non è accusato di terrorismo? O perchè non è coinvolta una famosa organizzazione umanitaria? Intanto Karim probabilmente si beccherà 4 anni di carcere,
per aver espresso delle normalissime opinioni. Sacrosante opinioni. Le autorità hanno dichiarato che le proteste internazionali non li preoccupano, non si curano nemmeno per le critiche giunte dai governi, come quello USA che ha ufficialmente espresso "preoccupazione" sulla vicenda.
Ovviamente quello italiano tace...

Prima di essere arrestato Karim ha dichiarato:
«Io dichiaro, in modo franco e netto, che rifiuto e rigetto ogni legge, ogni legislazione, ogni regime che non rispetti i diritti dell'individuo e la libertà personale, e che non riconosca l'assoluta libertà delle persone di esprimere le proprie opinioni, quali esse siano, fintanto che queste opinioni siano solo parole e non siano accompagnate da azioni tali da danneggiare gli altri. (...) Dichiaro inoltre che non riconosco la legittimità delle indagini in corso su quanto ho scritto, che rientrano nell'ambito della libertà personale di esprimere le mie opinioni. Questa libertà è sancita dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, che l'Egitto ha sottoscritto. Ma, lasciando stare la Dichiarazione, e anche se non esistesse, e anche se l'Egitto non l'avesse sottoscritta, i diritti umani esistono in quanto tali e non hanno bisogno di una legislazione o di leggi per regolarli o per definirne l'esistenza».

Karim LIBERO

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi unisco all'appello,anche io ho scritto di questa vicenda
sul mio blog..
http://bosco100acri.blogspot.com/2007/05/karim-libero-subito.html