sabato 7 aprile 2007

Il centro-destra su YouTube

Come utilizza internet la politica?
Antonio Palmieri , responsabile intenet di Forza Italia dice che il suo partito è attivo con i blog, ma fermo con i video e afferma "Stiamo studiando il mezzo". Bonaiuti "Forse faremo qualcosa per le comunali". (fonte: Corriere della sera Magazine)

E intanto se la base di destra con la satira si difende bene, la classe dirigente è indietro. Prosperini è l'unico che utilizza internet bene mettendo i suoi video sul suo sito, registrati nelle tv locali. Ma non sfrutta YouTube per far rendere meglio il mezzo e intanto ci pensano i simpatizzanti. Formigoni ha un proprio canale da dicembre, ma non va molto bene, il video più visto è un intervista sulla passione che ha Formigoni per la scherma. Ad oggi 284 visioni.
Di Pietro ha fatto meglio, forse perchè è ministro (di certo non perchè parla meglio), forse perchè ha ricevuto pubblicità dai media tradizionali , presentando il ministro come "quello avanti".
Ma anche un video artigianale di politica può superare quella cifra.
La politica è vero si fa con i grandi numeri, e in questo la televisione è imbattibile, ma certo non è una buona ragione per sottovalutare un mezzo dal costo praticamente 0.

Personalmente ho provato a fare un video blog (pseudo tv on demand) per raccogliere i video più interessanti ( http://videodestra.splinder.com/)
Ma se da lassù qualcuno non si muove è facile venire scavalcati.
PS
Palmieri pensaci tu.

4 commenti:

Battista Dotti ha detto...

Django inutile chiedere ai piani alti, occorre partire dal basso!!! Nel giulivo ci sono degli ottimi vignettisti!!! Il giulivo è in contatto con Palmieri, basta allargare l'attuale forum ai video!! costa caro!!! be palmieri piò dare una mano e il resto lo possono fare i blogger!! Il giulivo si attiverà a questo livello? Rispondo io, non si attiverà! Un'anno fa era stata avanzata questa proposta!!!

Beppe ha detto...

"Un'anno fa era stata avanzata questa proposta"
credo di averla avanzata io...

partiamo dalla base? va bene, vuoi collaborare?

io nel mio piccolo ho fatto quel che ho potuto, e ho spronato su ilGiulivo in questa direzione.
se saremo in tanti si può sperare in qualcosa di buono.

roby1984it ha detto...

su ilgiulivo siamo 2000, ma attivi molti meno...
sperimo che la vicina campagna elettorale per le amministrative porti nuova gente!

ciao e buona Pasqua

Anonimo ha detto...

ilgiulivo e' molto sensibile a questo tema, stiamo sperimentando con www.tuovideo.it e pressione su Palmieri ne faccio sempre...un piccolissimo passo lo ha fatto e sul sito di Forza Italia e' nata una sezione video